mercoledì 5 ottobre 2011

4a GIORNATA CAMPIONATO LEGA SKY

UNA STREPITOSA UDINESE AL SECONDO POSTO!!!


Giornata sorprendente nella Lega Sky che non fa registrare nessun successo da parte delle squadre in casa.
Questo ha reso le partite molto entusiasmanti, anche perchè sono state segnate un gran numero di reti e non sono mancati spettacolo e sorprese.
Chi ha fatto meglio di tutti è stata l'UDINESE (8,5) del tecnico campano Delle Donne che ha travolto il CHIEVO (6,5) allo stadio Bentegodi di Verona. La squadra bianconera ha fatto una prestazione super che non poteva dare alcun scampo all'avversario che pur perdendo nettamente ha dimostrato di aver un organico interessante. I bianconeri balzano così al secondo posto in classifica a soli 3 punti dalla vetta. Molto soddisfatto l'allenatore dei friulani che si è anche lasciato andare a commenti un po' esuberanti nei confronti della stampa: "vi bastano tutti questi gol??!!". Di diverso umore il tecnico Corregioli che vede la sua squadra scendere all'ultimo posto della classifica e che spera di riavere presto il suo gioiellino Pato.
Altra bella vittoria è stata quella del PARMA (8) ai danni del NOVARA (6+). Prima vittoria in questo campionato per gli emiliani (e non è corretto definirlo risultato a sorpresa) che si tolgono dai bassi fondi della classifica ed iniziano ad ambire a qualcosa di piu visto il loro bello organico. Sconfitta pesante per i piemontesi che perdono la loro prima gara e proprio davanti al proprio pubblico; qualche leggera polemica nei confronti dell'allenatore Carrara che forse ha osato troppo con un tridente inopportuno.
Sfida fino all'ultimo respiro quella tra FIORENTINA (7) ed INTER (8-). Spettacolo, ribaltamenti di fronte, gol, ma alla fine è stata la squadra ospite a portare a casa l'intera posta in palio. Davvero un altro duro colpo per i viola che devono rimandare ancora i loro primi 3 punti in campionato, pesa molto l'astinenza dal gol del bomber Di Vaio, ma la squadra e la società sono fiduciose di una risalita imminente!!Continua invece a fare belle prestazioni la squadra nerazzurra che ha trovato un giusto assetto e che ha alcuni giocatori davvero in forma strepitosa, sarà sicuramente una delle squadre che potrà puntare in alto!!!
Va oltre le aspettative il LECCE (7-) che espugna San Siro superando di misura ma meritatamente un pessimo MILAN (4-); la squadra giallo-rossa non ha un grande reparto d'attacco, ma trova nei centrocampisti il suo punto di forza, ora è sorprendentemente al secondo posto in classifica insieme ad Udinese ed Inter. Davvero bravo fino a questo momento l'allenatore Pacifico a mettere in campo i suoi giocatori e a portare nei primi posti della sua lega una squadra costruita con addirittura meno del budget disponibile di 300!!!!! Situazione opposta per il Milan che paga l'assenza dei suoi attaccanti di maggior rilievo (Cavani, Robinho, Maxi Lopez e Borriello) oltre che le scelte azzardate del suo tecnico Valenzisi che costringe la squadra a giocare in 9 uomini;la società rossonera non è affatto contenta dell'atteggiamento del suo allenatore così come la stampa rimane allibita da alcune sue scelte in fase di formazione!!!
Rimane sempre solitario al comando della lega il CESENA (8-) che ormai non smette più di stupire. Dopo sole 4 giornate è lei la squadra da battere ed anche la favorita alla conquista dello scudetto. I suoi attaccanti sono tutti e 6 sempre pericolosi e formidabili, il centrocampo è di assoluta qualità e la difesa sempre solida. Esaltati i tifosi, ci si aspetta già il tutto esaurito allo stadio nella prossima sfida casalinga contro il Novara. A perdere contro i bianconeri è stata la LAZIO (6) che purtroppo non riesce ad accumulare punti utili in modo costante; la qualità non manca, forse ci vuole ancora un po' di tempo affinchè il tecnico riesca a far girare bene la squadra, ma già nella prossima giornata c'è una sfida molto impegnativa contro un'agguerrita Fiorentina anch'essa alla ricerca disperata di punti.
Unico pareggio quello tra GENOA (5) e TORINO (6-), deludente prestazione di entrambe le squadre anche se chi ha da recriminare di più è proprio la squadra ospite che non raggiunge la vittoria per via del rigore fallito da Mutu. Occasione persa dai granata che sarebbero potuti essere solitari al secondo posto in classifica ad 8 punti ma che rimangono comunque attaccati al terzetto delle seconde. Per entrambe le squadre però si prospetta un turno davvero impegnativo nella prossima giornata perchè si troveranno di fronte rispettivamente Udinese ed Inter. Proprio Torino-Inter sarà il big macht della lega sky per il prossimo turno dopo la sosta!!


2 commenti:

  1. io al lecce di Gae darei un bel 9 x quello fatto in queste prime 4 giornate!

    RispondiElimina
  2. Bravo Mangano...Pacifico, che mister...fa volare questo Lecce!!!!

    RispondiElimina