martedì 18 ottobre 2011

LE PAGELLE DEL PRES (5a campionato premium)

ROMA, PROVE DI FUGA !!!
PRIME VITTORIE PER CAGLIARI E REGGINA


E sono 5!!! Quinta vittoria in altrettante partite di campionato per la ROMA (9,5) che sembra inarrestabile e prova la fuga in classifica avendo già +6 di distacco dalla seconda. Prova brillante dei giallorossi di mister Puleo: tutti gli 11 giocatori schierati hanno almeno preso la sufficienza in pagella (sei 6,5 e cinque 6). E la cosa incredibile è che in ogni giornata se un giocatore non segna ci pensa un altro dei suoi, addirittura si è permesso il lusso di tenere in panchina Acquafresca andato a segno!!! Nella prossima giornata toccherà al Siena provare a sfatare questo incantesimo chiamato Roma!!! Anche la fortuna sembra essersi schierata dalla parte di questa squadra che ha vinto per solo mezzo punto, con un gol su rigore e con l'assist di Pjanic nel posticipo. Ne sa qualcosa il suo avversario Dario Melone che ha visto perdere la sua JUVENTUS (6,5) di misura davanti ai propri tifosi, per i bianconeri (sfortunati in questo periodo) svanisce l'opportunità di stare a ridosso delle prime ed ora si ritrovano nel limbo della metà classifica. 
Brutto passo falso del NAPOLI (5) che in dieci uomini (perde Diamanti per infortunio) si vede superato al San Paolo dal CAGLIARI (6,5) che finalmente si toglie quel macigno di dosso chiamato prima vittoria!!
I partenopei forse hanno sottovalutato troppo l'avversario o forse risentono troppo il momento no di Cavani e la non titolarità di Matri, ma devono reagire immediatamente perchè domenica li aspetta una difficile trasferta a Varese. Vince, invece, contro tutti i pronostici la squadra sarda di mister Imbrogno che si toglie cosi dall'ultimo posto della classifica, questo successo darà sicuramente morale alla squadra e nel prossimo turno ci sarà molto entusiasmo al Sant' Elia (il terzo posto dista solo 4 punti!!).
Prima vittoria in campionato anche per la REGGINA ( 7+) che scaccia la sfortuna e si impone meritatamente per due reti a zero contro la SAMPDORIA (6-). Nei calabresi brillano come al solito la stella Giovinco insieme ad Almiron, ma anche il reparto difensivo contribuisce al risultato, ora la classifica è riaperta e si può continuare a crederci!! I blucerchiati falliscono la scelta del capitano e pagano la brutta prova del bomber Pazzini; la classifica per loro è comunque positiva e la rincorsa al primo posto può continuare, importante la sfida del prossimo turno contro la Juventus.
Torna alla vittoria il SASSUOLO (7,5) che si porta a soli 2 punti dal secondo posto e ritrova il suo attaccante Robinho. Si conferma leader della squadra nuovamente Osvaldo e in attesa del vero Pellissier ora il Sassuolo può puntare in grande!! Crolla nuovamente il CROTONE (5) che dopo aver vinto alla prima giornata perde 4 partite consecutive, ora si inizia a temere una crisi; l'unico reparto in forma sembra essere la difesa, mentre a centrocampo si aspettano ancora i gol di Jovetic, De Rossi, Krasic e Vargas. Anello debole rimane lo sterile attacco che fino ad ora si è basato sul solo Hernanez, fortunatamente sta rientrando anche Floro Flores, ora diventa doveroso vincere contro la Reggina per abbandonare l'ultima posizione in classifica.
A proposito di rientri, si fa sentire quello di Ibrahimovic nel CATANIA (7) che supera meritatamente in casa il VARESE (5) decisamente in giornata no. La partita era molto sentita e probabilmente lo stadio Massimino tutto esaurito ha stregato la squadra biancorossa che è stata incapace di rendersi pericolosa. Irriconoscibili Di Natale e Denis cosi come i centrocampisti tra cui Hamsik. Bravo invece mister Sulfaro ha dare fiducia a Thiago Ribeiro come capitano, questo giocatore è già diventato un pupillo del tecnico e dei tifosi. A Catania ora il morale è alle stelle e il tecnico ha espresso tutta la sua felicità ai microfoni di tutte le emittenti televisive!!Ennesima partita senza subire reti per la sua squadra. In attesa di riavere anche Gilardino, Sulfaro sta già studiando le tattiche della sua prossima avversaria che sarà il Palermo: derby di fuoco alla Favorita!!!
Qualche leggera polemica in casa Varese, non tanto per il risultato ma per la prestazione espressa; la classifica rimane tuttavia piuttosto positiva anche se domenica non bisogna assolutamente sbagliare in casa contro il Napoli.
Unica partita finita in pareggio è quella tra il SIENA (6) e PALERMO (6,5). Risultato che alla fine va piu stretto ai siciliani che sono apparsi piu in forma, un peccato non aver vinto per i rosanero che avrebbero potuto fare un bel balzo in avanti in classifica, la strada per i primi posti rimane ancora ardua. Punto piu utile per il Siena che si trova al terzo posto in classifica ad un passo dal Napoli, probabilmente ha pesato l'assenza di Totti nel reparto offensivo. Nel prossimo turno i toscani dovranno andare a Roma e si prospetta una gara difficilissima, in caso di vittoria della Roma si porterebbe addirittura a +10 dal Siena, viceversa se vincesse la squadra di Castagnola, accorcerebbe le distanze a -4!!Altro big macht sarà quello tra Varese e Napoli, altro scontro diretto tra le squadre di alta classifica!!




3 commenti:

  1. finalmente...non più ultimo a 4 punti con 0 gol fatti! :)

    RispondiElimina
  2. Ci può stare perdere a Catania, non possiamo permetterci di pensarci troppo, dobbiamo subito concentrarci sul Napoli: anche quella sarà una partita delicatissima!

    RispondiElimina
  3. Diretta Antenna Sicilia,
    Le parole di Mister Sulfaro:
    Ho l' entusiasmo alle stelle per le importantissime vittorie portate a casa contro un fortissimo Varese in campionato e un sorprendente Napoli in Coppa,adesso sfrutteremo la grandissima forma fisica di Ibra per trascinare la squadra in alta classifica e con l'aiuto dei suoi compagni!!!Ora stiamo gia' studiando chi mettere in campo per la prossima gara a palermo,partita molto difficile, ma cercheremo come al solito di portare a casa un ottimo risultato...Annuncio un derby meraviglioso!!!vedremo e poi si potra' parlare d' altro...

    RispondiElimina