giovedì 24 novembre 2011

CAMPIONATO PREMIUM - 10° GIORNATA

VARESE - SASSUOLO - NAPOLI


La 10° giornata del campionato Premium è stata molto interessante perchè vedeva sfidarsi le prime sei della classe, il risultato è stato che hanno vinto tutte quelle che prima della giornata odierna erano dietro in classifica rispetto alla rivale di giornata. Cade la capolista Roma (voto 5.5) che non perde il primato ma perde la terza partita nelle ultime quattro e perde anche la soddisfazione di essere l'unica del proprio girone ad essere arrivata sempre almeno in prima fascia. Sconfitta a beneficio di un appena sufficiente Napoli (voto 6-) che nonostante aver giocato in 10 uomini, non è la prima volta quest'anno forse si poteva fare qualcosa di più nel recente mercato, raggiunge comunque la prima fascia e vince per 1 a 0. Bene il Varese (voto 7) grazie al solito Denis vince nella sfida tutta in famiglia contro mister Mangano e grazie alla terza vittoria consecutiva ora si trova al secondo posto in classifica. Sampdoria (voto 5), giornata no, due espulsi fanno la differenza. La più spettacolare delle tre gare vede di fronte Catania (voto 6.5) e Sassuolo (voto 7.5), finisce 2 a 1 per gli ospiti. I siciliani ci provano, Chiellini e Pepe regalano punti ma non abbastanza per trovare il pareggio. Impresa quella degli uomini di Stanislao, pensate che fino ad ora nessuno era riuscito a segnare al Massimino, queste infatti sono le uniche due reti subite in casa dagli isolani. Sassuolo che fa davvero una bella gara, una sola insufficienza quella del portiere causata però dal gol subito e Gago e Pellissier che gli con i gol segnati gli fanno raggiungere comodamente la seconda fascia. 
La immaginiamo così la faccia di Mezzaroma (pres Siena) quando ha saputo che i suoi ragazzi avevano perso la quarta partita nella ultime 5, il pres si è lasciato andare a dichiarazioni spontanee nelle quali si trova dubbioso sulla scelta di Castagnola come allenatore, il suo Siena (voto 7-) fa una bella partita ma non può nulla contro una Reggina (voto 7) che avrebbe potuto far ancora meglio in vista dei 4 gol segnati ma penalizzata da un apio di ammonizioni di troppo e dalla scelta del capitano.
Ritrova la vittoria la Juventus (voto 6.5), senza gol ma con un ottima difesa che gli regala tre punti bonus arriva in secondo fascia e vince la partita contro un Palermo (voto 4) che sbaglia tutto, capian Di Vaio tradisce ancora e i troppi giocatori senza voto fanno giocare la squadra in nove.
0 a 0 invece tra Cagliari (voto 5) e Crotone (voto 5-), i sardi sembrano essersi ammalati di pareggite, su dieci gare ne hanno pareggiate quattro, i calabresi pagano di aver giocato in 10 uomini, unica consolazione per entrambe di aver realizzato almeno un punto.

2 commenti:

  1. Sono molto contento...con queste tre vittorie di fila la classifica è molto più bella, adesso chiudiamo a crotone ed è molto importante far punti per continuare la rincorsa alla roma.

    RispondiElimina
  2. gran bel commento ... bravo pres .!!!

    RispondiElimina