martedì 29 novembre 2011

CAMPIONATO PREMIUM - 11° GIORNATA

ROMA CAMPIONE D'AUTUNNO


La Roma e l'autunno hanno una cosa in comune: i colori. Giallo e rosso sono i colori del momento, dopo essere stata in testa sin dalla prima giornata si laurea campione d'autunno, titolo che a livello economico non porta nulla nelle tasche della società ma che da la sicurezza di poter lottare fino alla fine per il risultato più grande!
Roma (voto 6-) che fa dell'Olimpico la sua roccaforte, vincendo quattro su cinque gare giocate nella capitale, batte per uno a zero il fanalino di coda Cagliari (voto 4.5), sardi mai in partita, molte insufficienze e gioca anche in dieci per i troppi infortuni davanti, forse qualche prestito sarebbe utile? Dall'altra parte mister Puleo fa di tutto per provare a perderla, si fida troppo della sua Roma affidando la fascia di capitano a Pjanic e lasciando in panchina bei voti come il 7 di Nocerino, ma alla fine, grazie al fattore campo porta a casa i tre punti: graziato!
Juventus (voto 7.5) batte il Siena (voto 6.5), piemontesi che finalmente trovano un pò di continuità, seconda vittoria consecutiva (prima volta) e il quasi aggancio al Napoli e alla zona serie A. Buona gara quella dei toscani che per mezzo punto non arrivano in seconda fascia (avrebbero comunque perso), nonostante le buone gare però arriva la quinta sconfitta nelle ultime sei, il Pres Mezzaroma è furibondo a fine partita: "ma Castagnola vuole proprio essere cacciato?!?!?", queste le parole rubate dai microfoni di SienaTV.
Anche il Palermo (voto 6) non se la passa bene, non riesce più a vincere, con questa arriva la terza sconfitta consecutiva, Mister Pezzarossa prova a cambiare qualcosa, capitan veloso però delude insieme a qualche compagno, unica nota positiva della giornata il ritrovato Marco Di Vaio! Ritrova subito la vittoria la Sampdoria (voto 7) ed insieme al Varese (voto 8) rimangono aggangiate alla capolista, buona gara dei liguri che vincono grazie a Ilicic, e alla giusta scelta di capitan Cossu che con il suo sei non fa perdere punti. I Biancorossi di Figliolia invece si scatenano, arrivano in quarta fascia con una grande prestazione di tutti i suoi ragazzi (nessuna insufficienza) e un attacco che ha visto tutti i suoi componenti andare a segno. Ne ha fatto le spese il Crotone (voto 5), Mister Foggia vede i suoi rimanere ancora in dieci uomini, davvero periodo negativo, nelle utlime quattro gare non ha mai raggiunto la prima fascia raccogliendo un solo punto nello scontro diretto col cagliari, bisogna trovare subito una soluzione e togliersi in fretta dalla parte bassa della classifica.

E' CRISI NAPOLI  (voto 5), le sconfitte delle ultime partite la fanno precipitare al sesto posto, e la zona soldi si allontana, ora è a sette punti. Questa domenica gioca addirittura in nove, sempre per colpa del centrocampo, un prestito e forse due credo siano più che necessari. A fine partita Matri e Cavani sono stati sorpresi parlare fra loro e il bomber Uruguiano sembra aver criticato pesantemente miste Dipalma accusandolo di non essere all'altezza della grandezza di Napoli. In tutto questo ne approfitta il Sassuolo (voto 6) che con una gara modesta, senza segnare gol, con buoni voti, il fattore campo e il modificatore raggiunge la prima fascia e vince la partita senza patemi. L'ultima gara della giornata vede difronte la Reggina (voto 6) e il Catania (voto 7.5), la spuntano i siciliani per tre reti a una. Calabresi che avrebbero pututo fare qualcosa di più ma la scelta sbagliata del portiere condiziona terribilmente il suo punteggio, ci provano miccoli e capitan giovinco a sistemare le cose ma non è abbastanza. Mister Sulfaro è davvero la rivelazione di questo campionato, il suo catania gioca alla grande spinto da un immenso Ibra, lui è bravo nella scelta del capitano e nel far giocare i suoi in maniera impeccabile, adesso è a soli tre punti dal primo posto ed a uno solo dalla zona soldi, domenica va a Torino contro una Juve in forma, riuscirà a far punti anche lì?

4 commenti:

  1. ....roma trema...stiamo arrivando!!!

    RispondiElimina
  2. 01/12/11 Diretta antenna sicilia :
    Le parole di mister sulfaro,

    Siamo stati determinati e molto convincenti a reggio, ora andremo a torino portando a casa il miglior punteggio possibile...non possiamo permetterci passi falsi!!! Settimana prossima ci aspettano due partite durissime...
    Le uniche squadre ad averci sconfitto, la samp in campionato e il sassuolo in coppa.. la società si aspetta grandi risultati, e poi si che non saranno più sogni!!! Un fuocoso saluto dall etna e da mister sulfaro!

    RispondiElimina
  3. 1 nn ho paura di nessuno
    2 fuocoso si scrive senza u!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    3 Sulfaro nn arrivi a fine campionato!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hahahaha mister puleo pure kn l l anonimo scrivi....bha...hahahaha okkio al sassuolo!!! : D

    RispondiElimina