giovedì 24 novembre 2011

CAMPIONATO SKY - 10° GIORNATA

SEMPRE PIU' CESENA

Sembra non avere rivali, almeno in questa prima parte di campionato, il Cesena (voto 8) vince ancora ma quello che fa ancora più impressione sono i numeri dei romagnoli: 26 pt in classifica a +7 dalla seconda, 32 reti realizzate, media superiore ai 3 gol a partita, 778 punti totali, basti pensare che il Varese primo in lega premium ne ha totalizzati 722! Questa domenica ne ha fatto le spese il Torino (voto 6.5), buona partita quella dei piemontesi che senza gol ma con buoni voti arrivano ad una rete, troppo poco per pensare di far punti.

FINALMENTE LAZIO!!!!
Mister Cassani come Edy Reja, finalmente si vede la mano del giovane tecnico, una larga vittoria a San Siro era quello che ci voleva per rissolevare il morale e dare di nuovo fiducia ad una Lazio (voto 8.5) che con questa trova la seconda vittoria consecutiva e il terzo risultato utile e soprattutto riaggancia l'amico/nemico Margheritis. Sembra nemmeno provarci Mister Papini a domare la furia biancoceleste, la sua Inter (voto 5.5) parte bene con il gol di Thiago Motta e la solita grande prestazione di Palacio ma poi nel pomeriggio ci pensa Lodi a far sfumare ogni speranza rimasta.
Lecce (voto 6.5) e Fiorentina (voto 5.5) finisce 1 a 0 per i pugliesi che ci stanno prendendo gusto, quarta vittoria consecutiva e la consapevolezza di poter dar fastidio alla capolista, Mister Pacifico in una recente intervista ammette di aver avuto un pò di fortuna ma è convinto di avere un buon gruppo per poter continuare a far bene. Tanto divertimento in Udinese (voto 6.5) e Parma (voto 7), emiliani che hanno qualcosa in più da recriminare in quanto i friulani arrivano in seconda fascia solo grazie al fattore campo, quest'ultimi che sembrano sulla carta i veri antagonisti del cesena causa un pò di sfortuna stanno perdendo punti, forse troppi, lungo la strada. Le ultime due gare vedono due pareggi entrambi per 0 a 0. Chievo (voto 5.5) - Milan (voto 5.5) non raggiungono entrambe la prima fascia per solo mezzo punto, la consolazione è che se anche una delle due ci fosse riuscita non avrebbe avuto sufficienti punti di distacco per vincere. Il Novara (voto 5) nonostante D'agostino e il sempre ottimo Rigoni paga con qualche scelta sbagliata come capitan Ibra e troppi voti sotto il 6. Dall'altra parte il Genoa (voto 5) non riesce ad approfittare, annullato il gol di Parolo dalle tre reti subite dal portieri, il resto vede troppi voti sotto la sufficienza.

3 commenti:

  1. il cesena e la più forte di tutte lo sta dimostrando, domenica spero quanto meno di non fare brutta figura al manuzzi...quella partita bisogna giocarla piu con il cuore ke con le gambe!!!per quanto riguarda l'obbiettivo dell'udinese??STUPIRE...

    RispondiElimina
  2. Procopio allenatore del PARMA dichiara: "Ringrazio l'autore dell'articolo per la fiducia ma sono state 10 partite no, che hanno portato pochi punti. Credo e do fiducia ai miei ragazzi, e ci proveremo con tutte le nostre forze a risalire.
    SKY SPORT 24

    RispondiElimina
  3. diciamo le cose come stanno,non ci pensa LODI....mister papini lo aveva giustamente relegato in panchina,sia lui che antonelli ....questo significa che io ci capisco :D :D :D per fortuna che alla lazio han segnato in 1000 altrimenti perdere per il gol di almiron che lui aveva erroneamente sbattuto in panca mi avrebbe dato fastidio ihihihih grande Lazio, tra l'altro siamo pure gemellati ;)

    RispondiElimina