sabato 12 novembre 2011

CAMPIONATO SKY - 9a GIORNATA -

IL LECCE AGGANCIA L'UDINESE, INTANTO IL CESENA PROSEGUE LA SUA CORSA ED E' CAMPIONE D'AUTUNNO!!!
- Si rimette in gioco la Fiorentina, respira la Lazio -


Aggancio riuscito!!! Il LECCE (7) , non senza fatica, vince una partita importantissima e aggancia l'Udinese in classifica al secondo posto. E' stato sufficiente il gol di Basta a raggiungere i 2 gol anche se il fattore campo si è rivelato fondamentale. Questa è la terza vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Pacifico che continua a sorprendere!!!Per l'UDINESE (6) è la seconda sconfitta consecutiva, non era mai successo dall'inizio della stagione, ora bisogna capire se è stato solo un caso o la squadra inizia a pagare la partenza sprint che ha fatto!!!
Torna a +7 in classifica il CESENA (8) che mantiene la propria imbattibilità in campionato e supera l'Inter agevolmente per 3 a 1. Impressionante il numero di reti segnate dai ragazzi di Cavinato/Perotti nelle ultime 4 gare:16!!!Una media di 4 gol a partita, davvero torna a mettere il terrore questa squadra!!! Intantoè già matematicamente campione d'autunno (mancano 2 gare alla chiusura del girone di andata). Periodo grigio per l'INTER (6-) che raccoglie la sua terza sconfitta nelle ultime 4 gare e perde terreno in classifica rischiando di finire nel limbo del centro classifica.Per i ragazzi di Papini per stare nuovamente ai vertici occorre assolutamente vincere il prossimo impegno casalingo contro la Lazio e fare punti anche la giornata successiva nello scontro diretto contro il Novara!!!
Con 2 vittorie consecutive fa una bella risalita in classifica la FIORENTINA (7,5) che sorprendentemente è già a -6 punti dal secondo posto;una rimonta attesa fin da inizio campionato e finalmente arrivata, ora la prova del nove sarà la prossima gara in trasferta a Lecce dove sarà vietato perdere!!!A farne le spese è stato il MILAN (5,5) che precipita all'ultimo posto della classifica;per mister Valenzisi solo 5 punti nelle ultime 8 giornate, situazione delicata anche se non drammatica perchè la classifica permette ancora ambizioni interessanti, ovvio che contro Chievo e Genoa occorrono almeno 4 punti per non perdere la scia delle altre squadre!!!
Appaiata alla Fiorentina a quota 10 punti troviamo il CHIEVO (9) che strappa un pareggio meritatissimo sul difficile campo del Novara; gli uomini di Corregioli stanno disputando un ottimo campionato e sono solo sfortunati se la classifica non li ripaga a dovere: pensare che nella Magic Chart il Chievo è quarto ad un solo punto dal secondo posto!!! Molto bene anche il NOVARA (7,5) che nelle ultime 5 giornate ha totalizzato 11 punti senza mai perdere; mister Carrara si è rivelato un ottimo tecnico ed ora ambisce a traguardi importanti, trasferta a Genova e gara casalinga con l'Inter per chiudere al meglio questo primo girone su tre!!!
Boccata d'aria per la LAZIO (6+) che ritrova i 3 punti che mancavano dalla terza giornata;solo 2 punti dalla zona serie A e 8 dal secondo posto, mister Cassani puo tornare a sperare in una rimonta ma questa volta non deve davvero piu sbagliare:fare punti a San Siro e vincere in casa con il Torino è obbligatorio!!!Ad essere sconfitto è stato il GENOA (5) che trova la sua quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate ed un solo gol nelle ultime 3!!!In questo momento è la squadra forse più in crisi della Lega ma è sembrata molto attiva in fase di mercato, staremo a vedere se riuscirà a risollevarsi in fretta anche se c'è già il Novara che l'aspetta!!!
Infine, pareggio che serve poco per PARMA e TORINO (5,5 e 6+) le quali rimangono a centro classifica perdendo l'occasione di recuperare terreno;nonostante ciò hanno ancora i giochi aperti per ambire alla zona premi che dista rispettivamente 7 e 6 punti.Entrambe le squadre però nei prossimi 2 incontri hanno impegni davvero difficili: i gialloblù di Procopio vanno ad Udine ed ospitano il Lecce, mentre i granata dei fratelli Bisco ospitano il Cesena e andranno all'olimpico contro la Lazio!!!

Nessun commento:

Posta un commento