venerdì 20 gennaio 2012

16a GIORNATA SKY

LA SFIDA SCUDETTO VA AL CESENA!!!

Continua la rimonta dell'inter...

Poteva essere la ghiotta occasione per il Novara, ma la squadra di mister Carrara non è riuscita ad ottenere l'impresa davanti ai propri tifosi e da la possibilità al Cesena di allungare di 3 punti il distacco in classifica.
Adesso il distacco del Cesena dalla seconda in classifica è di 7 punti e già in molti danno per scontato l'esito finale del campionato. Diventano 9 invece i punti che separano il Novara dalla vetta, la rimonta sarà ancora possibile ma adesso si fa molto di difficile!!!
Qualche speranza di rimonta in piu per l'Udinese che rimane a meno 7 dalla capolista e che riesce a tenere un buon passo, facile vittoria a Genova e prossimo impegno casalingo contro un Inter che arriva da tre vittorie consecutive e che raggiunge la quinta posizione in classifica a soli 3 punti dalla zona premi!!!
Situazione opposta per il Lecce che arriva da tre sconfitte consecutive e sembra abbandonare anche le ultime speranze di una rimonta scudetto; la squadra di Pacifico deve resistere alla pressione delle sue inseguitrici e nello stesso tempo tentare il sorpasso al Novara già fattibile nella prossima giornata con una vittoria casalinga contro il Genoa e sperando un passo falso dei piemontesi all'olimpico.
Sale nuovamente in zona serie A anche il Milan che si trova improvvisamente a meno 6 punti dal secondo posto e che domenica può fare lo scherzetto alla capolista Cesena accorciando ulteriormente la classifica nella zona alta. Chi perde la zona serie A è la Fiorentina che spreca tutto con un deludente 0-0 contro la Lazio, nonostante ciò la rimonta è ancora possibile, soprattutto per quanto riguarda il secondo posto!!!
Torna a sperare anche il Chievo che non perde in campionato da 5 gare e che meriterebbe sicuramente una classifica migliore; è una delle squadre con maggiori gol fatti (26) ma allo stesso tempo è una delle squadre con maggior numero di reti subite, buon 4° posto nella magic chart!!!!La vedremo quasi sicuramente nella zona serie A a breve!!!
Rimane a 19 punti il Torino che manca sfortunatamente una vittoria che l'avrebbe portato al 6° posto, dovrà rifarsi subito in casa contro la Fiorentina per tentare di ridurre quel meno 7 di distacco dalla zona premi.
Torna a rallentare il Parma che però ha ancora un distacco che lascia qualche speranza di rimonta, dalla zona premi vanno recuperati 11 punti in 17 giornate!!!Simile situazione per i 2 fanalini di coda Lazio e Genoa che hanno un distacco di 12 punti dal podio della classifica; sarà sicuramente dura, ma conoscendo lo spirito dei 2 tecnici sono sicuro che le squadre si daranno battaglia fino alla fine e chissà che non succeda qualche sorpresa...

Nessun commento:

Posta un commento