martedì 24 gennaio 2012

17a GIORNATA CAMPIONATO PREMIUM

SAMP, ROMA. VARESE, CATANIA E SASSUOLO...
LO SCUDETTO SEMBRA DESTINATO AD UNA DI QUESTE 5!!!!!

Crotone-Juve-Napoli e Reggina pronte a smentire...

Se nella Lega Sky il Cesena domina la scena, nella Lega Premium non c'è ancora una squadra che riesca a dominare sulle altre. Ci aveva provato ad inizio stagione la Roma, ma la concorrenza in questo torneo è più spietata!!!
Attualmente, per la seconda giornata consecutiva, resiste la Sampdoria del giovane tecnico Mangano al vertice della classifica sfuttando il trio delle meraviglie Pazzini-Klose-Di Michele.
Insegue ad 1 solo punto di distacco la Roma, che vuole riprendersi la vetta immediatamente; il ritorno di Palacio ha ridato fiducia e tanto morale a tutto l'ambiente.
Non molla la corsa anche il Varese che però deve ancora recuperare 4-5 punti dalla coppia al comando, ma che secondo gli esperti rimane sempre la favorita alla vittoria finale con i suoi numerosi talenti!!!
Spettacolare il prossimo turno con la sfida al vertice Roma-Samp e la sfida per il terzo posto tra Varese e Sassuolo (attualmente quinto e in lotta ancora per lo scudetto)!!! In silenzio potrebbe approfittarne il Catania che è quarto ad 1 solo punto dal Varese e che andrà a Siena contro una squadra dal morale basso!!
Si potrebbe riassumere tra queste 5 squadre la lotta per il titolo, tutte sempre nelle posizioni alte fin dall'inizio e tutte racchiuse in soli 7 punti!!!!

Si spezza un po' la classifica a partire dal sesto posto dove troviamo la recente sorpresa Crotone a meno 6 punti dal Sassuolo, la squadra di Foggia non riesce ad essere quasi mai al completo, ma forse a breve lo sarà visto i recuperi di Quagliarella, Thiago Ribeiro, Hernandez e Suazo!!!Sotto di un punto troviamo la Juventus che dopo aver battuto l'ex capolista Roma perde in casa contro la travolgente Sampdoria e perde nuovamente il passo delle prime 5!!!Vucinic-Mutu-Lavezzi-Rocchi dimostrano che però i bianconeri di Melone possono giocarsi un posto in zona premi fino alla fine.
Un'altra squadra che torna a sperare nella risalita è la Reggina che supera il crotone in un derby di fuoco e si porta a soli 2 punti dalla zona serie A: se la coppia Miccoli-Giovinco fosse più continua la situazione potrebbe davvero cambiare!!!Nel prossimo turno la squadra di Calabrese può sperare nel doppio sorpasso ai danni di Crotone e Juventus sperando in un pareggio tra queste due squadre e nella propria vittoria a Cagliari...

A 20 punti insieme alla Reggina c'è anche il Napoli che ha avuto un vero e proprio calo dopo una partenza davvero eccezionale, sembra davvero strano vedere la squadra azzurra nelle parti basse della classifica; nonostante cio la coppia Di Palma appare tutt'altro che rassegnata e già ha voglia dei 3 punti domenica contro il fanalino di coda Palermo, il calo di Matri forse ha inciso sulla squadra che però vede in Cavani il vero trascinatore!!!!

Chiudono la classifica il Cagliari (18), il Siena (15) ed il Palermo (14).
I sardi sono i piu in forma dei tre, infatti nelle ultime giornate hanno sempre messo in difficoltà le proprie avversarie: il ritorno di Snejder si è fatto sentire, purtroppo resta l'handicap dell'attacco.
Diversa la situazione del Siena che ha un buon tridente offensivo Totti-Destro-Cisse anche se il francese non riesce ad entrare proprio in forma, ma non si farà attendere ancora molto.
Rimane ultimo ma ancora vivo il Palermo che ha ritrovato un giocatore fondamentale come Milito e può rilanciare Di Vaio e Mascara al suo fianco;8 punti dalla serie A sono recuperabili in breve tempo, poi sperare in qualcosa di piu...chissà....

Nessun commento:

Posta un commento