martedì 1 novembre 2011

7a - 8a GIORNATA CAMPIONATO PREMIUM

SAMPDORIA E CATANIA METTONO PAURA ALLA ROMA !!!!!!!

 



Sembrava fuga ed invece ecco il colpo di scena che non ti aspetti !!!
Due sconfitte in due giornate per la capolista ROMA riaprono clamorosamente il campionato. Non è stato tanto un calo della squadra giallorossa che comunque è andata a segno in entrambe le sfide ma bensi la bravura degli avversari a frenare la capolista. Le piu brave ad approfittarne sono state la SAMPDORIA ed il CATANIA che sono state le uniche due squadre a vincere entrambe le partite disputate. Ora sono rispettivamente 2 e 3 i punti di vantaggio su queste due inseguitrici e questi k.o. potrebbero dare un duro contraccolpo alla squadra di mister Puleo (in silenzio stampa da una decina di giorni).
Altra squadra che ottiene davvero poco in queste due giornate è la REGGINA che ora condivide l'ultimo posto della classifica con il CAGLIARI a quota 6 punti. Per entrambe 1 solo punto in 2 partite e periodo di crisi che continua ormai da tempo, serve qualche colpo di mercato per integrare la rosa e tentare di tornare in lotta per qualcosa che conti: sono 9 i punti dal terzo posto (zona premi) e 5 dal sesto (serie a)!!!
Lieve risalita in classifica per la JUVENTUS che dopo aver perso nella settima giornata sfodera una prestazione inaspettata realizzando 5 reti e facendo il record di giornata, ora è ad 8 punti (meno 10 dalla prima) puo ancora sperare in una rimonta!!!
Appena sopra, a quota 9 punti, ci sono CROTONE e PALERMO che in queste due giornate realizzano la metà dei punti disponibili: 3!!! Con la classifica che si è accorciata, entrambe possono puntare ad una rimonta già entro la chiusura del girone di andata.
Salendo di posizione in classifica si balza già ad 11 punti dove si trovano insieme SASSUOLO e SIENA; anche per queste due squadre i punti realizzati sono stati solo 3 ma 4 punti dai premi e 7 dalla vetta fanno si che per entrambe si possa ancora parlare di scudetto!!!
Infine, rimangono NAPOLI e VARESE rispettivamente in quinta e quarta posizione in classifica; entrambe un po deluse da questa doppia sfida poichè scavalcate da sampdoria e catania, ma allo stesso tempo devono ritenersi soddisfatte perchè si vedono ridotto il distacco dalla Roma che ora è di soli 6 e 5 punti; da sottolineare la sfortuna del napoli che con 5 reti in 2 giornate porta a casa solo tre punti!!!

Prossimo turno molto interessante con il big match NAPOLI-CATANIA che puo permettere ai partenopei di agganciare i siciliani in caso di vittoria oppure in caso di risultato opposto sperare in un possibile aggancio alla roma!!! La roma non avrà vita facile in una bella sfida a crotone dove la squadra di casa vuole raggiungere la doppia cifra in classifica e quanto meno mantenere il distacco attuale dalla prima.
Varese e Sampdoria hanno sulla carta gli scontri piu agevoli anche se la Juventus a questo punto puo essere un pericolo inaspettato per i biancorossi. Bella sarà anche la sfida tra SASSUOLO-SIENA entrambe ad 11 punti ed entrambe che cercano la svolta per la classifica. Infine, la reggina vorrà vincere contro il palermo davanti al proprio pubblico per l'aggancio in classifica!!!

3 commenti:

  1. as roma official website

    due giornate storte....il catania è in forma se il suo bomber è in forma....bravi i rispettivi mister di catania e samp.....prima o poi si perde era inevitabile ma ora dobbiamo pensare al crotone e poi alla coppa....gli obiettivi stagionali nn cambiano arrivare tra le prime sei in campionato e arrivare almeno agli ottavi di coppa.......SEMPRE E FORZA ROMA

    RispondiElimina
  2. Diretta cataniachannel : buongiorno a tutti, sono molto soddisfatto di aver portato a casa 6 punti importantissimi con siena e roma, due squadre con gli attriti, diciamolo chiaramente...ora siamo già in preparazione per la seconda difficilissima trasferta a napoli...e poi subito in casa con un imbattibile cesena....che dire?? Siamo pronti a tutto...speriamo in ottime prestazioni....daremo il massimo come sempre...un saluto particolare a mister puleo e a mister figliola ke ha sostenuto fin in fondo la nostra squadra...un bacio a tutto il mio grandissimo catania!!! :)

    RispondiElimina
  3. io ti sostengo però aggiungi la i nel mio cognome...FigliolIa!!!

    RispondiElimina