venerdì 20 gennaio 2012

16a GIORNATA PREMIUM

STOP CASALINGO DELLA ROMA, LA SAMPDORIA VA AL COMANDO!!!!

Varese e Catania si rallentano a vicenda...spunta il Crotone



Dopo 16 giornate di campionato (siamo praticamente a metà stagione) la Roma perde il suo primato in classifica e viene scavalcata dalla Sampdoria che non ha mai rallentato la sua rincorsa alla capolista (testa della classifica non senza polemiche visto il 5° posto nella magic chart della squadra blu-cerchiata).
I tifosi allo stadio ci credevano ad un passo falso della Roma, ed il sogno si è avverato...anche se la Reggina si è rivelata squadra più pericolosa del previsto!!!
A partire dal terzo posto in classifica rallentano tutte e 3 le squadre inseguitrici: Varese e Catania rimangono bloccate sullo zero a zero mentre il Sassuolo perde un ottima occasione per mettersi ad un passo dalla vetta!!



Tutti questi rallentamenti nella zona alta non fanno altro che piacere al Crotone, che raggiunge la zona serie A dopo una rimonta che dura ormai da diverse giornate. La classifica ora dice solo meno 5 punti dalla zona premi e meno 10 dalla vetta!!!!
Esce dalla zona serie A il Napoli che ultimamente attraversa un periodo sfortunato, davvero combattuto il 2-2 sul campo del Cagliari; i partenopei guidati dalla coppia Di Palma hanno lo stesso potenziale offensivo della Roma (27gol) e nella magic chart stanno addirittura davanti alla Sampdoria!!!
Staziona sempre a metà classifica la Juventus che non riesce a trovare la giusta continuità di risultati; la vittoria sul campo della Roma potrà essere un trampolino di lancio verso una serie di risultati piu costanti anche grazie a qualche prestito messo a segno dal tecnico Melone.
Amareggiata la Reggina che non meritava di uscire a mani vuote dallo stadio Ferraris, fondamentale vincere la prossima gara interna contro il Crotone che consentirebbe di guadagnare 3 punti su un diretto rivale e sperare di rosicchiare qualche punto verso la zona soldi che attualmente è a meno 10 punti!!!
Si è risollevato bene il Cagliari che raggiunge proprio la Reggina in classifica, anzi solo per questione di mezzo punto manca la vittoria contro il Napoli; squadra in crescita che puo ancora dire la sua nella seconda parte del campionato.
Non molto bella la situazione del Siena che cade al penultimo posto della classifica nonostante il 7° posto in magic chart con soli 4,5 punti in meno della Sampdoria; purtroppo i 26 gol subiti in 16 gare non hanno permesso alla squadra di ottenere i risultati effettivamente meritati. Ma nulla è ancora compromesso, occorre ripartire subito alla grande in casa contro una Roma giù di morale!!!
Infine, non abbandona la lotta nemmeno il Palermo che ha ancora tutte le chances di crederci ancora ad una rimonta (8 punti per la serie A e 13 per la zona premi)!!! Catania, Napoli e Sassuolo...perchè non sperare in 9 punti???

Nessun commento:

Posta un commento