martedì 24 gennaio 2012

17a GIORNATA CAMPIONATO SKY

CESENA A + 10!!! ADESSO E' DAVVERO IMPRENDIBILE!!!
Rivoluzione a Genova, a rischio allenatore e giocatori

Dopo tre sconfitte consecutive, il Cesena riprende decisamente la sua fuga verso lo scudetto con tre vittorie nelle ultime tre partite.
Si è trattato solo di un piccolo momento di calo, ed ora la squadra che comanda la Lega Sky da settembre è tornata a dominare la scena, anche perchè nessuna delle inseguitrici sembra in grado di poter tenere il passo dei bianconeri e di avvicinarsi alla loro forza!!! (Basta vedere che il Cesena ha segnato il doppio dei gol della seconda in classifica Udinese)
A metà campionato sembra ormai che i giochi siano quasi chiusi e solo un colpo di scena inaspettato possa ribaltare questa situazione.
Si è fatta invece molto interessante, invece, la lotta per il secondo posto dove (ad oggi) lottano ben 8 squadre in soli 7 punti!!!! Attualmente a doverlo difendere troviamo l'Udinese che però fatica a fare punti quando il suo bomber Giovinco non è in giornata; Larrivey quasi mai pericoloso, Ghezzal non trova continuità di gioco, Del Piero e Corvia non hanno spazio ed Hernandez è ancora fermo ai box...


Si riprende il terzo posto della classifica il Lecce che rispolvera il suo capitano Rocchi e il giovane Borini, adesso l'attacco dipenderà esclusivamente da loro, almeno fino al mercato di riparazione, anche se non va dimenticata l'importanza di Pirlo in regia...
Perde ancora una posizione uscendo dalla zona premi il Novara nonostante un buon risultato come sempre per merito di Ibrahimovic, nell'ambiente c'è aria di fiducia: Pinilla è tornato in gruppo, Thereau sembra in crescita, Lamela da sempre piu certezze e Bojan potrebbe far bene in breve tempo!!!

Super risalita in classifica per l'Inter di Papini che in questo momento è decisamente la squadra più in forma e da temere della Lega Sky: scatenato Palacio. ritrovati Milito e Miccoli, senza dimenticare un possibbile jolly Borriello con voglia di riscatto, e non dimentichiamo la qualità a centrocampo con il trio Hernanes-Ilicic-Lodi!!! E nel prossimo turno i nerazzurri potrebbero addirittura sperare nel secondo posto in classifica in caso di vittoria sul Lecce e un passo falso dell'Udinese a Torino.
Proprio il Torino è la squadra che occupa il sesto posto (utile per la serie A 2013) e che crede in un inseguimento al secondo posto che dista solo 6 punti; Mutu-Calaio-Di Michele girano bene adesso ed in piu si aspetta il miglior Gilardino!!!

Esce temporaneamente dalla zona serie A il Milan che proprio non riesce ad essere continuo nei risultati e che dipende troppo dal suo leader Cavani, fortunatamente ha ritrovato un ottimo Snejder ma allo stesso tempo i partners di attacco Destro e Robinho non garantiscono alta affidabilità!!!
Viaggiano a pari punti Chievo e Fiorentina a meno 7 dal secondo posto, la prima perde ancora Pato ed è costretta ad affidarsi sempre al tandem Klose-Vucinic, la seconda non se la passa meglio perdendo di nuovo Forlan e giocandosi tutto con Lavezzi-Di Vaio...

Nella bassa classifica troviamo Lazio (17), Parma (16) e Genoa (14). I biancocelesti tra le tre squadre sembrano sicuramente i piu lanciati verso la rimonta e stabiliscono addirittura il record assoluto di Fantalega Varese 2012!!! Trascinati da Totti-Pazzini-Pandev i laziali sperano in una rimonta inaspettata o tanto attesa
e si giocano la stagione nelle prossime 4-5 gare che saranno decisive per il futuro della società.
Deluso anche il Parma che rimane fermo a tre vittorie da inizio campionato, anche per la squadra di Procopio la stagione si deciderà nelle prossime gare nelle quali si capirà se sperare ancora nel terzo posto o solamente sperare nella zona serie A.

Disastrosa la situazione in casa Genoa, mister Tamborini non sa più quali mosse fare per far reagire la squadra e sembra rassegnato ad una fine inesorabile verso la retrocessione in serie B. Intanto i tifosi hanno dato il via ad una rivolta contro allenatore e giocatori (minacciati anche al rientro da Lecce questa domenica dopo il pesante 3-1 subito). Sarà forse già decisiva per la panchina del mister la partita casalinga di bassa classifica contro il Parma, forse chi ne uscirà vincitore potrà sperare di abbandonare la crisi al piu presto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento